Logo Leotours - Agenzia Immobiliare Cavallino Treporti

La nuova pista ciclabile del Pordelio

Scopri la pista ciclopedonale a sbalzo sulla Laguna più lunga d’Europa

Un percorso lungo oltre 7 km, di cui 5 sospesi a sbalzo sulle acque della Laguna, perfetto per immergersi nell’atmosfera unica e affascinante di Cavallino Treporti: parliamo de “La Via del Respiro”, la nuova pista ciclopedonale affacciata sul Canale del Pordelio, che ti permetterà di scoprire il nostro habitat lagunare in modo totalmente nuovo ed ecosostenibile.

PEDALANDO LUNGO la via del respiro

Frutto di progetto che mira a garantire una mobilità ancora più slow, sicura e sostenibile a Cavallino Treporti, la pista è stata inaugurata il 5 Luglio 2022 (con ben 659 giorni di anticipo rispetto a quanto previsto) e conduce dalla zona del Cavallino fino a quella di Punta Sabbioni, dove si può prendere la motonave per Venezia, o virare lungo la diga che conduce al faro e all’omonima spiaggia.

La ciclopedonale, interamente realizzata in acciaio e legno, è stata ribattezzata “La Via del Respiro” e vanta il primato di essere la pista ciclabile a sbalzo più lunga d’Europa. Un percorso panoramico unico al mondo per chi la percorre in bici o a piedi, immerso nella natura della laguna veneziana e con una vista mozzafiato sulle isole di Burano Torcello, sul Mose e il Mar Adriatico.

un percorso adatto a tutta la famiglia

La nuova pista ciclabile del Pordelio è un percorso sicuro e adatto a chiunque, dagli amanti delle due ruote ai pedoni. Da qui partono inoltre diversi itinerari cicloturistici che ti permetteranno di raggiungere e scoprire borghi storici, giardini segreti e ampi spazi lagunari da contemplare in compagnia di amici, bambini e familiari.

L’impianto di illuminazione rende davvero incantevoli e romantiche anche le pedalate notturne al chiaro di luna, con in sottofondo lo sciabordio rilassante dell’acqua.

Scarica qui il volantino per scoprire questi e tutti gli altri percorsi in bici a Cavallino Treporti!

×