Blog

I consigli di Leotours

Curiosità e novità nel mondo immobiliare

27 nov

“E chi è quest*?”: un nuovo servizio per rispondere a questa domanda

“E chi è quest*?” è la domanda che ci si pone quando, dopo aver messo in affitto o in vendita un immobile attraverso i portali, un perfetto sconosciuto risponde all’annuncio. Spesso una semplice telefonata, uno scambio di email o addirittura un incontro non sono sufficienti per rivelare l’affidabilità della persona che abbiamo davanti che, come può capitare, può fare “bel viso a cattivo gioco”.

Ecco così che entra in campo un nuovo servizio di Leotours, uno strumento di lavoro online che permette di indagare su una determinata persona o azienda accendendo a tutte le informazioni reperibili dai vari database pubblici (Catasto, Camera di Commercio, Conservatorie del territorio nazionale). Infatti consente di visualizzare immediatamente in un’unica indagine dati da visura catastale e visura camerale, elenco negatività con dettagli protesti, pignoramenti, pregiudizievoli di Conservatoria, procedure concorsuali, informazioni su cariche aziendali/partecipazioni attive e recesse e molto altro: un ricco universo di informazioni indispensabili per condurre trattative sicure.

Uno strumento fondamentale per il nostro lavoro e una sicurezza in più per i nostri clienti, siano essi proprietari che ci affidano l’incarico di affittare i loro immobili, che venditori e acquirente nell’iter della proposta d’acquisto.

 

Vuoi rimane aggiornato sulle curiosità e novità del mondo immobiliare?

Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI