Blog

I consigli di Leotours

Curiosità e novità nel mondo immobiliare

16 lug

La festa del Redentore a Venezia

L’appuntamento immancabile dell’estate veneziana da cinque secoli a questa parte è la Festa del Redentore, celebrata con la famosa Notte dei Foghi il sabato prima della terza domenica di luglio. Uno spettacolo pirotecnico che illumina a giorno per 40 minuti la meravigliosa città di Venezia.

Oltre l’aspetto puramente spettacolare e ludico, l’aspetto religioso è la vera spinta motrice della festa. Fu per volere del doge, a seguito della liberazione della città dalla peste del 1575-77, che venne eretta ex voto nell’isola della Giudecca la nuova Chiesa del Redentore e ogni anno da quella data viene allestito un ponte votivo che collega la Giudecca alle Zattere.

I festeggiamenti proseguono la domenica con le competizioni sportive di voga alla veneta e si concludono con la celebrazione della Santa Messa Votiva alle 19:00 nella chiesa del Redentore.

 

Per non perderti questo evento immancabile, consulta la nostra disponibilità per appartamenti in affitto a Cavallino-Treporti. Inoltre i fuochi d’artificio sono visibili anche dal lungomare di Punta Sabbioni!

 

Vuoi rimane aggiornato sulle curiosità e novità del mondo immobiliare?

Iscriviti alla nostra newsletter

ISCRIVITI